Tommy e Diana modelli per un giorno per la campagna Trezzo a 4 Zampe

Campagna “Trezzo a 4 Zampe” Noi ci siamo!

Con grande piacere siamo stati coinvolti, già dal mese di Maggio scorso, alla ideazione, progettazione e, confidiamo presto, realizzazione di tutti i punti della Campagna voluta dall’amministrazione del Comune di Trezzo Sull’Adda “Trezzo a 4 Zampe”.

Nella serata del 25 Ottobre 2013, con una conferenza aperta a tutta la cittadinanza, è stato presentato il progetto che prevede:

Campagna Città Pulita. Per sensibilizzare i cittadini alla raccolta delle deiezioni dei propri cani verrà condotta una campagna informativa sulle problematiche igienico sanitarie legate alla mancata raccolta. I commercianti verranno coinvolti e a loro il comune darà un kit con sacchetti igienici da distribuire gratuitamente ai cittadini che ne facciano richiesta. I modelli del manifesto della campagna sono i nostri meravigliosi e pazientissimi Tommy e Diana che hanno posato per lo scatto in una giornata caldissima sotto le luci dei riflettori. Bravi i nostri cagnoloni!

Progetto Canile. Dopo il grande successo del progetto pilota partirà di nuovo questo splendido progetto. Noi di AllDogs ci siamo impegnati a seguire i cani di competenza del comune di Trezzo Sull’Adda che verranno adottati fornendo un pacchetto di 4 lezioni gratuite alle famiglie adottanti e, dove servisse, ad affiancare i volontari nella valutazione dei cani ospiti in canile.

Sportello Animali. Un’alternarsi tra noi educatori, Polizia Locale, volontari e professionisti per rendere un servizio informativo gratuito ai cittadini su tutte le tematiche legate agli animali (gestione, cure, leggi ecc.

Aree Cani. Finalmente! Spazi verdi dedicati ai nostri cani dove poterli far correre in libertà e sicurezza senza recare disturbo o disagio agli altri cittadini. Da Maggio noi di AllDogs siamo impegnati attivamente ad affiancare il comune facendo sopralluoghi in altre aree, rendendoci disponibili per lo studio del progetto consigliando quali siano i punti focali di queste aree, facendo sopralluoghi nei vari posti del territorio individuati per la realizzazione delle aree e, naturalmente, garantendo il nostro impegno a prendere parte attiva nella gestione delle aree.

Tutto questo, da parte della nostra associazione, a titolo totalmente gratuito!

Confidiamo che l’Amministrazione riesca a realizzare il tutto in tempi brevi e nel frattempo con orgoglio mostriamo il manifesto e alleghiamo il link all’articolo stilato dal Comune.

Nel frattempo con nostro grande piacere siamo stati contattati per lo stesso lavoro di supporto da comuni limitrofi a cui siamo lieti di fornire il nostro aiuto.

http://www.comune.trezzosulladda.mi.it/upload/CANI.pdf

Lascia un commento